SAMBINELLO M. S.R.L.
COLORIFICIO ED ATTREZZATURE PER EDILIZIA, CARROZZERIA ED INDUSTRIA
Via Gravellona, 45
27029 VIGEVANO PV
Tel. +39.0381.23804
Fax. +39.0381.318280
C.F./P.Iva/Iscr.Reg.Impr.
  IT00943160184
Cap.Soc. Euro 42.000 i.v.
e-mail: info@sambinellom.com

ISOLAMENTO TERMICO

Il risparmio di energia è senza dubbio la più sicura ed ecologica forma di “produzione di energia”. Non concorre all'aumento del surriscaldamento dell'atmosfera, è economico, vantaggioso e sempre disponibile. Un isolamento termico a cappotto riduce il consumo di energia primaria – proporzionalmente allo spessore isolante – diminuendo di conseguenza le emissioni di CO².Una casa a basso consumo, o addirittura una casa “energicamente passiva”, con spessori di isolante che consentono elevati valori di isolamento termico, riduce le dispersioni di calore ai minimi livelli.

ISOLAMENTO TERMICO COMPLETO

Offre un sistema di isolamento termico ottimale per tutte le tipologie di edifici nuovi e per l'adeguamento di quelli esistenti. Fornendo inoltre un efficiente servizio di assistenza tecnica, dalla fase di progettazione alla messa in opera nel cantiere.

 

Tipi di isolamento termico:

. BASIC LINE:
Isolamento termico a cappotto con polistirene espanso bianco come isolante.

 

. TOP LINE / DALMATINER (brevetto Caparol):
Il sistema di isolamento termico TOP LINE, sviluppato con componenti di alta tecnologia, ottiene il massimo grado di efficacia con i pannelli isolanti di nuova concezione Capatec Dalmatiner.
Estremamente resistente agli urti con l'ausilio di una rasatura armata ad alta resistenza, si distingue grazie alle finiture di tipo silossanico per una estrema traspirabilità e una elevata resistenza allo sporco.

 

. LANA DI ROCCIA:
Il sistema di isolamento termico con lana di roccia è, mediante l'utilizzo di componenti esclusivamente minerali con isolanti in lana minerale, rasanti, collanti e finiture minerali estremamente traspirante, robusto, durevole e totalmente ininfiammabile. Può essere applicato anche su sistemi di malte diffusive.

 

. FIBRA DI LEGNO:
Un'interessante possibilità nel campo dei materiali naturali, costituita da pannelli in fibra di legno INTHERMO. Questi pannelli sono composti da lastre in fibra di legno sviluppate in modo da mantenere tutte le caratteristiche del legno naturale.

 

. CAPPOTTO A FISSAGGIO MECCANICO:
In presenza di supporti problematici, ad esempio con pareti irregolari, differenze di planarità di pannelli prefabbricati o intonaci in condizioni precarie, è consigliabile realizzare il montaggio dei pannelli isolanti mediante guide meccaniche. In questo modo si ottengono sostanziali risparmi per la preparazione dei supporti, anche perchè notevoli irregolarità esistenti possono essere facilmente compensate.

Il sistema Capatect Mechanische Schienenbefestigung è una linea completa di pannelli, tasselli e prodotti complementari per realizzare un sistema completo di isolamento termico interamente a fissaggio meccanico.